Nella progettazione di questa macchina si è tenuto particolarmente in considerazione l’esigenza di realizzare una Timbratrice/Codificatrice estremamente versatile.
Uno studio ergonomico permette l’uso della macchina ad un solo operatore che provvede al caricamento dei fustellati nell’apposito magazzino.
La macchina Timbratrice/Codificatrice mod. TC10 permette la codifica a secco su fustellati di varie grammature e dimensioni.
La codifica avviene con passaggio dell’astuccio sotto il codificatore rotativo dotato di caratteri predefiniti dall’utente e permette l’impressione di una o più righe con una lunghezza massima di 15 caratteri ciascuna.
La TC10 viene fornita e venduta, secondo le esigenze del cliente, ovvero può essere configurata con due sistemi di codifica una STD. ed una codifica con frizione a molla (FM):
La versione STD o Standard è la configurazione di base della TC10 e la codifica viene gestita meccanicamente mediante cinematismi a ruote dentate.
Mentre la versione FM è la configurazione con codificatore a Frizione a molla (Versione Optional).
La TC10 é particolarmente adatta ai piccoli quantitativi essendo predisposta per facili e rapidi cambi di formato.
La TC10 è costruita con una struttura in profilati d’alluminio "Sistema ITEM" in anticorodal anodizzato con ruote piroettanti dotate di freno per facilitarne lo spostamento e lo stazionamento.